martedì 2 marzo alle 18.00
Art Motel
Buona la prima per ART MOTEL ROOMS, il ciclo di incontri promosso da Art Motel , il nuovo laboratorio permanente che nasce dalla volontà di affiancare gli artisti emergenti nel percorso accademico, fornendo loro spunti didattici per la propria carriera professionale, partendo da un elemento fondamentale: il confronto con altri artisti. Il primo evento ha visto la partecipazione di molti giovani studenti delle Accademie di Belle Arti, artisti emergenti e non, galleristi del panorama contemporaneo, testate di settore e giornalisti. Dopo Tommaso Buldini, a cui va il merito di aver inaugurato il ciclo di incontri, ospite della prossima ROOM sarà Leo Ragno , artista e docente di Tecniche dell’Incisione all’Accademia di Brera. L’incontro è in programma per il prossimo 2 marzo e si terrà on line, sulla piattaforma di Google Meet.
Leo Ragno dialogherà con Maria Chiara Wang , critica e curatrice, con all’attivo numerose collaborazioni con spazi espositivi indipendenti, gallerie e istituzioni, italiane e straniere. Insieme affronteranno tematiche legate alla dualità del suo percorso, da un lato l’arte, dall’altro la carriera accademica, senza tralasciare riflessioni sulle nuove tendenze del panorama contemporaneo alla luce degli eventi dell’ultimo anno. Non mancheranno le domande e gli interventi dal pubblico, che costituiscono l’anima più interessante di Art Motel, che intende posizionarsi come libera agorà di discussione e confronto, con l’obiettivo di fornire a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione. Sarà possibile prenotare il proprio turno per domande o interventi in chat, le richieste saranno gestite dal team di Art Motel.
Art Motel 2nd Room è in programma martedì 2 marzo alle 18.00 sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare basta collegarsi a questo link dalle 18.00 in poi: https://meet.google.com/bbn-xeno-svp
I prossimi incontri:
16 marzo: 3rd Art Motel Room con Silvia Argiolas , artista
1 aprile: 4th Art Motel Room con Giovanni Gaggia , artista e direttore di Casa Sponge.
Art Motel è un progetto ideato da Dario Molinaro, direttore artistico, Lucia Cataleta, communication manager e digital strategist. In collaborazione con Maria Chiara Wang, curatrice e moderatrice degli incontri e il giornalista e artista Vincenzo D’Argenio.
Per info:
Art Motel
tel. 328 3398777| e mail info.artmotel@gmail.com
Leo Ragno, Memory of a little boy -olio su tela – 25x32cm.