ART PRIZE CBM – PREMIO CARLO BONATTO MINELLA
III EDIZIONE
TORINO – PRAGA – LONDRA
GLI ARTISTI SONO STATI INVITATI AD ESPRIMERSI SUL TEMA
SPAZI. DENTRO E FUORI I LIMITI
6 sedi espositive coinvolte
48 artisti ammessi
giuria internazionale
menzione speciale Exibart
menzione speciale SMALL ZINE
Areacreativa42 annuncia la selezione dei vincitori e dei finalisti della III Edizione del Premio Carlo Bonatto Minella – Art Prize CBM.
1174 opere di artisti provenienti da 46 Paesi diversi sono state sottoposte ad una giuria internazionale, presieduta da Karin Reisovà, presidente di Areacreativa42.
L’obiettivo di internazionalità è stato pienamente raggiunto ed ancor più quello della qualità artistica, della ricerca e differenziazione stilistica. Allo stesso tempo lo scopo imprescindibile del sostegno agli artisti e dell’aiuto nella valorizzazione dei loro lavori verrà realizzato anche attraverso le preziose collaborazioni con le sedi estere, che garantiranno una visibilità oltre confine.
I candidati, divisi in categorie Under 30 e Over 30 anni, sono stati invitati a riflettere su indicazione del direttore artistico Antonio d’Amico sul tema “Spazi. Dentro e fuori i limiti”, ispirato dall’opera La religione dei trapassati del pittore accademico piemontese Carlo Bonatto Minella (1855-1878), cui è dedicato il premio.
La cerimonia di premiazione e l’inaugurazione delle mostre avranno luogo in data 17 ottobre 2015, come da programma in calce. Da dicembre nelle sedi estere: la Art Salons S Gallery di Praga, con sede nella famosa Casa Danzante di Frank Gehry, la NoD Gallery di Praga e la Christine Park Gallery di Londra.