Keep Art per Gusto Visivo a Firenze e Genova

L’Associazione KEEP ART presenta per i progetti per Gusto Visivo a KONNUBIO di Firenze e a Genova presso Il Marin – EATALY.

Un viaggio tra stoffe e sapori, una mostra che propone la duplice produzione di questa artista eclettica.  In anteprima a Konnubio sono esposte una serie di opere realizzate su seta, Rakele Tondini le ha dipinte come tele, le ha plasmate in luminose ondulazioni, come paesaggi fantastici che ospitano piccole dame, indigeni e personaggi sinuosi, che si nascondono tra riflessi cangianti. Il suo percorso artistico continua tra le sale e ci porta ad altri vivaci opere, delicate e spiritose, caratteristiche di Rakele, che si identificano come una rivisitazione contemporanea dell’antica rappresentazione della natura morta, decontestualizzata in divertenti personaggi animati in quadri dalle tinte pastello.

In mostra tutto i giorni dal 5 aprile al 5 giugno 2017 – Ristorante KONNUBIO , Via dei Conti 8r Firenze – Tel. 055 238 1189 – www.keepart.info

Presso IL MARIN, di Eataly Genova prenderà vita la mostra Genovae, doppia personale di Alberto Cerchi e Coca FrigerioSi tratta di un percorso visivo formato da opere realizzate con due ottiche contrapposte, quelle monocromatiche e a volte geometriche di Alberto Cerchi e quelle vivaci e colorate di Coca Frigerio, comune denominatore è, il gioco. Quadri tridimensionali scomposti in più piani, che per l’esposizione a Il Marin, accompagnano gli ospiti in scorci della città di Genova, dai carruggi a vedute che dal cuore della città, guardano il mare. Le loro opere sono “una messa in scena”, piccoli teatri realizzati a mano con cura e passione. Alberto e Coca scherzano con la profondità, i colori, la carta, creano più piani, incuriosiscono l’osservatore regalando un punto di vista animato, della realtà.

In mostra tutto i giorni dal 9 aprile al 9 giugno 2017 – Ristorante Il Marin – EATALY Genova – Porto Antico – Tel. 010 869 8722 – www.keepart.info