Laterale Film Festival

1

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del LATERALE FILM FESTIVAL, Festival internazionale non competitivo di arte cinematografica organizzato dall’Associazione Culturale Kamen.
Gli obiettivi principali della manifestazione sono la valorizzazione dei linguaggi audiovisivi più innovativi e creativi del panorama contemporaneo e la riduzione della distanza esistente tra sperimentazione artistica e partecipazione del pubblico. Particolare attenzione è riservata ai giovani cineasti e agli indipendenti, alle opere autoprodotte e no-budget, frutto di percorsi di ricerca individuali e originali. Il Festival si terrà a Cosenza nei giorni 12/13 e 14 Giugno 2017 presso il Cinema San Nicola. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo entro cui poter presentare i propri lavori è fissato al 31 Marzo 2017. “Siamo alla ricerca di film insoliti, dissonanti, irregolari, inaspettati; film pieni di idee e interferenze, rotture e frammentazioni, ribaltamenti e balbettii, incrinature e pulsazioni”.
“Siamo alla ricerca di un cinema che sappia vivere di fallimenti e indecisioni, che sappia dimorare nelle asprezze e poi scivolare; un cinema creato dal e con il silenzio, che sia il frutto del lavoro delle mani; un cinema estenuante e ricco di contraddizioni”.
Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.lateralefilmfestival.com/it