dal 22 giugno al 29 giugno 2021
SPAZIOMENSA, Roma
Tuorlo è un format concepito come laboratorio sperimentale, volto ad ospitare progetti di mostre dalla durata di una settimana. Tuorlo #3 ospita l’artista Andrew Iacobucci (Roma, 1986) con il progetto Albume, che inaugurerà il 22 giugno alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 29 giugno 2021.
“Ogni percorso artistico è nutrito da una lunga serie di tentativi, digressioni e ripensamenti. Questi possono entrare in prima linea nella gestazione dell’opera o, altre volte, rimanere nascosti come una sottotrama. Un liquido amniotico dove le idee si rafforzano, una sorta di albume trasparente che protegge e arricchisce. Albume che non è scarto del tuorlo, ma anzi pasticceria, meringa, torta Pavlova. Un intorno che è altrettanto fecondo quanto il centro, fatto di personaggi secondari che, come nelle pagine di un romanzo, sorreggono e danno corpo all’architettura dei protagonisti”.
Andrew Iacobucci (Roma, 1986), architetto di formazione, riflette su temi quali il linguaggio, i grafemi e i codici comportamentali (come la segnaletica stradale o l’alfabeto). Tuorlo diventa un’occasione per riflettere su tutto quello che è considerato “margine” della ricerca artistica e sul suo potenziale creativo, montando (letteralmente) un fluido di pensieri e ispirazioni normalmente trattati come secondari, per ricondurli a un ruolo di inaspettata centralità.
Per info:
SPAZIOMENSA, Roma
spaziomensa@gmail.com
Ufficio Stampa:
Alessandra Iezzi |+39 348 2908570
Erika Venanzetti |+39 342 5303170
spaziomensa@gmail.com
Courtesy SPAZIOMENSA