Apre a Milano CARLOCINQUE GALLERY, una nuova realtà per l’arte contemporanea.

41 FORMELLE | DARIO GHIBAUDO

OPENING 3 MARZO 2023 ore 18,00

dal 4 marzo al 3 maggio 2023 

CARLOCINQUE GALLERY, Milano

Punto d’approdo dell’esperienza pluriennale del suo fondatore, collezionista ed esperto di comunicazione per l’arte, la galleria si trova in un’area strategica e centrale della città, nel cuore di Brera. L’obiettivo è di porsi come concreto riferimento e sostegno per gli artisti che tratta, valorizzando ricerche influenti del XX e XXI secolo. Una passione che diventa impegno ambizioso, frutto di un ragionamento sul dibattito estetico, oltre che sulle tendenze imposte dal mercato. L’attività vive attraverso il rapporto diretto e continuativo con gli artisti, le cui opere sono disponibili all’incontro con nuovi collezionisti.

La galleria che inaugura il 3 MARZO con la mostra personale di Dario Ghibaudo, presenta la raffinata serie “41 Formelle” modellate ad altorilievo.

Si tratta di un progetto esposto nella sua totalità, scelto per l’immaginifica narrazione e per l’innovazione linguistica nel percorso dell’artista. Alcuni esemplari della serie sono stati rivelati al pubblico nel 2022, in occasione dell’esposizione personale presso il complesso monumentale di San Francesco a Cuneo. Una mostra curata da Carlo Cinque e Luigi De Ambrogi, con un testo in catalogo di Achille Bonito Oliva.

Per info:

CARLOCINQUE GALLERY

Michela Ongaretti | +39 347 5028766
 
www.carlocinquegallery.com

 

DARIO GHIBAUDO – CARLOCINQUE GALLERY-formella n.30-argilla bianca primo fuoco, finitura in cera a caldo. 40x30x8 cm. Courtesy CARLOCINQUE GALLERY.

 

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.