CHI SIAMO

SMALL ZINE nasce nel 2011 come magazine di arte contemporanea, progetto editoriale no profit in forma cartacea fondato da Loredana Barillaro – curatrice e critica d’arte – e Luca Cofone, chef presso il Ristorante Frescobaldi di Firenze.

Da sempre si è connotato per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti ma spesso privi di una reale visibilità e per fornire loro opportunità di crescita professionale.

Dall’ottobre 2023 SMALL ZINE diventa blog, viene pubblicato, pertanto, solo nella versione online, mantenendo però l’impostazione appartenuta alla versione cartaceo.

Esso viene gestito da Loredana Barillaro e si profila come parte integrante del suo lavoro di curatrice e di critica d’arte e quale strumento per la promozione degli artisti con cui lavora.

SMALL ZINE è uno spazio aperto anche tutti coloro che hanno qualcosa di interessante da dire, da raccontare e da scrivere.

Nel corso degli anni hanno collaborato costantemente – e ancora lo fanno – Valentina Tebala, Gregorio Raspa, Sabino Maria Frassà, Carla Sollazzo, Davide Silvioli, e molti altri.