Everydays | Beeple

dall’11 al 20 giugno 2022

Immersive Room, Decentral Art Pavilion, Palazzo Giustinian Lolin, Venezia

“Everydays” è il pezzo dell’ambasciatore NFT Mike Winkelmann, alias Beeple, e forse il più famoso NFT mai creato fino ad oggi, dopo che la sua opera d’arte 5000 giorni è stata venduta per 69 milioni di dollari durante un’asta tenutasi da Christie’s l’anno scorso.
“Everydays” di Beeple è molto più di un capolavoro”, spiega Javier Krasuk, co-fondatore e presidente del padiglione “È un nuovo approccio per immergersi attraverso l’arte nel mondo controverso in cui viviamo e un invito a ripensare al passato che tendiamo a dimenticare e il futuro che proviamo a decifrare”.

Il padiglione, situato a Palazzo Giustinian Lolin nel cuore di Venezia, conta oltre 300 opere dei più rinomati artisti del mondo crypto come Xcopy, Beeple, Trevor Jones, Robert Alice, Coldie e Hackatao per citarne alcuni, e ha ottenuto riconoscimenti internazionali alla sua prima edizione iniziata meno di due mesi fa con la mostra “Singularity” e gli speciali del weekend dedicati alla Genesi del mondo NFT (0.14) a cura di Robert Alice, Generative Art (sponsorizzata da ArtBlocks), Photography at NFT (in partnership con SuperRare) e curata da Ariana Grava, e Fashion Luxury & NFTs con pezzi iconici di Dolce&Gabbana e Vogue Portugal.

Il Decentral Art Pavilion è stato fondato da Florencia Bruck e Javier Krasuk e successivamente ha invitato i co-fondatori Diego Lijtmaer e Simone Furian.

Per info:

 info@decentralartpavilion.io

Ufficio stampa:

MAY, Communication & Events
Official Press Agency of Decentral Art Pavilion
Claudia Malfitano
claudia@mayvenice.com
+39 346 540 1118
mayvenice.com

 

 

 

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.