FREE SPACE | GIOVANNI DURO

COMPLESSE STRATEGIE DI VITA

I lavori più recenti di Giovanni Duro si orientano verso una pittura istintiva, non discostandosi però dai temi di sempre. Dipinti che appaiono come “un sospiro di sollievo” in cui la maturità raggiunta si evince proprio dalla freschezza di esecuzione che ci dimostra come non vi sia paura di sbagliare o di non rispettare regole imposte da qualcun altro. Scenari in cui vivono personaggi che probabilmente popolano un mondo parallelo al nostro, un luogo psichedelico, in cui subiscono ansie e passioni che la sfida – sottolineata forse dalla scelta dei colori – del vivere in quel mondo, impone loro.

Dall’alto: GIORNO FESTIVO, 2018. Acrilico su carta per acquerello satinata, 28×35,6 cm.  IL PORTALE, 2018. Acrilico su carta per acquerello satinata, 28×35,6 cm. PIAZZETTA, 2018. Acrilico su carta per acquerello satinata, 28×35,6 cm. EQUILIBRISTI E ACROBATI URBANI, 2018. Acrilico su carta per acquerello satinata, 28×35,6 cm. L’INCONTRO, 2018. Acrilico su carta per acquerello satinata, 28×35,6 cm. Per tutte courtesy dell’artista.

© 2019 BOX ART & CO.

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.