Il gusto per l’arte

Due battute con Nicol Ferrari dell’Associazione KEEP ART di Firenze…

Loredana Barillaro/ Nicol, parlami dell’attività di KEEP ART, l’associazione in cui operi a Firenze, molto attiva nella promozione dell’arte e del contemporaneo…

Nicol Ferrari/ Siamo un team di creativi appassionati d’arte, la nostra caratteristica è presentare artisti quotati ed emergenti, in location prestigiose di grandi partner che condividono con noi il valore aggiunto che offre questo apporto culturale.

LB/ Come nasce la collaborazione con Eataly e l’interesse verso il mondo dell’enogastronomia. In tal senso puoi anticipare qualcosa della prossima Biennale enogastronomica che si terrà a Firenze a novembre?

NF/ La collaborazione con Eataly è nata dal progetto Gusto Visivo, basato sul binomio arte e ristorazione gourmet, sinergico per estetica, ricerca e desiderio di emozionare. Un progetto di successo iniziato nel maggio 2015 a Eataly Firenze con un susseguirsi di mostre personali, che attualmente continuano a Eataly Genova, nel ristorante gourmet Il Marin. Da sempre cibo e arte hanno interagito, oggi mostriamo questo legame con eventi di grande visibilità, come alla Biennale Enogastronomica Fiorentina, nella quale saremo presenti per tutta la sua durata con un percorso d’arte a 360°, da un’installazione ad una postazione dedicata alla fotografia, percorrendo una collettiva.

LB/ I progetti futuri di KEEP ART…

NF/ In una sola parola, grandi, soprattutto per il 2017, anno di cambiamento, che sarà comunque sempre caratterizzato dalla presentazione di pochi artisti, per dedicarci al meglio alla loro arte.

il marin

© BOX ART & CO.

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.