MICROBIOTA | ELISA CELLA

Sabato 12 novembre 2022 alle ore 18
 
Saranno presenti Elisa Cella ed il critico d’arte Luca Panaro
 
Villa Contemporanea, Monza 

Villa Contemporanea è lieta di presentare il libro d’artista a tiratura limitata “Microbiota” di Elisa Cella. Il progetto “Microbiota”, nato tra il 2021 ed il 2022, ha preso forma inizialmente attraverso lo studio e la realizzazione dei disegni di batteri, virus, alghe e protozoi, la cui forma ha affascinato l’artista.

La scorsa stagione Elisa Cella ha frequentato un workshop sul libro d’artista presso Chippendale Studio a Milano del critico d’arte Luca Panaro e da questa esperienza è nato il libro “Microbiota” che presentiamo in galleria. Il libro, a tiratura limitata, raccoglie una serie dei disegni di questo progetto che si è sviluppato ulteriormente con la realizzazione delle forme in metallo, tuttora esposte in galleria.

In ambito scientifico, quando si parla di microbiota si fa riferimento alla totalità dei singoli microrganismi ⎼ batteri, funghi, archeobatteri e protozoi ⎼ e dei virus che vivono e colonizzano uno specifico ambiente in un determinato tempo. In maniera analoga, le forme scultoree di Elisa si impossessano dello spazio espositivo e si riproducono generando una popolazione di forme tanto affascinanti quanto misteriose.

La mostra “Microbiota. Un ampliamento dell’esperienza sensoriale”, testo critico di Luca Panaro, prosegue fino al 30 novembre. La galleria è aperta da martedì a sabato dalle ore 15 alle 19 e su appuntamento.

Per info:

VILLA CONTEMPORANEA, Monza (MB)

Monica Villa

039 384963 | +39 339 3531733

www.villacontemporanea.it 

info@villacontemporanea.it 

 

 

 

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.