T R E : THREE ROOMS’ EXHIBITION

Vincenzo Marsiglia, Carolina Corno, Diego Dutto

 di Valentina Tebala

Tre artisti diversi si presentano in tre diverse stanze della bergamasca Traffic Gallery per un’unica collettiva, o meglio, per una vera e propria tripersonale. T R E – THREE ROOMS’ EXHIBITION, a cura di Milena Becci, inaugurerà il prossimo 26 settembre e i protagonisti saranno i vincitori del Premio Speciale “Traffic Gallery” assegnato in occasione di Arteam Cup 2019. Vincenzo Marsiglia, Carolina Corno e Diego Dutto nelle rispettive ricerche intraprendono ciascuno ambiti d’indagine molto differenti. In particolare, la mostra ci fornirà l’occasione per esplorare e riconsiderare le nostre possibilità percettive in relazione allo spazio fisico in cui andremo ad agire, ed interagire, attraverso il lavoro site specific realizzato da Vincenzo Marsiglia e titolato Be Reflected. La seconda autrice, invece, sposta l’attenzione verso una dimensione maggiormente simbolica, spirituale, ma non meno contingente perché nelle opere della serie In the Name Carolina Corno utilizza la materia (dalla carta alla pelle) come supporto dove incidere o dipingere innumerevoli volte il suo nome evocandone così allo stesso tempo il suono (dai grafemi ai fonemi…) verso la catarsi di un mantra che potrebbe ripetersi all’infinito. Infine, il focus sulla ricerca di questi tre artisti ci condurrà agli esperimenti scultorei di Diego Dutto, il quale si dedica alla modulazione – e anche al disegno – di strutture ossee reali o fantastiche magari in qualche modo velate, occultate e rese poco riconoscibili (per metterle in evidenza forse, o come atto di protezione trattandosi altresì di reperti), le quali in ogni caso suggeriscono un’ispirazione di natura organica, biologica. L’installazione ambientale realizzata da Dutto per la mostra si intitola Skeleton.

Per info:

Traffic Gallery | Contemporary Art

T R E : THREE ROOMS’ EXHIBITION

Artisti: Vincenzo Marsiglia, Carolina Corno, Diego Dutto

A cura di Milena Becci

Inaugurazione: 26 Settembre 2020, ore: 11.00 – 20.00

Dal 26 Settembre al 14 Novembre 2020

Bergamo – Via San Tomaso 92, 24121

Tel. +39 035 0602882 – Mobil. +39 338. 4035761

info@trafficgallery.org – www.trafficgallery.org

Dall’alto: Vincenzo Marsiglia, Vanity Star, 2010. Specchio Polarizzato, Webcam, Lcd, Software e Cornice del XVIII sec., 76x65x12 cm. Carolina Corno, ct7 nel nome, 2016. Inchiostro su carta, 25×21 cm. Diego Dutto, Reperto, 2019. Resina, patinatura e teli di nylon, 250x120x65 cm.

© 2020 BOX ART & CO.

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.