Una prima mondiale organizzata da Artcurial, l’asta di 10 luoghi iconici di Cannes in formato NFT. All’incanto NFT che rappresentano il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes, la Croisette e la Vieux Port con un progetto pionieristico ma di prossima realizzazione 

Il 21 giugno 2022, Artcurial organizza una prima mondiale, l’asta di 10 edifici e siti simbolo di Cannes in formato NFT, in partnership con la municipalità di Cannes e Pertimm.
Per la prima volta, gli acquirenti che si aggiudicheranno questi pezzi, dopo averli incorporati in un metaverso potranno farne uso commerciale o culturale di questi oggetti digitali basati su località reali.

Con lo spirito pionieristico che da sempre la contraddistingue, Artcurial, per la prima volta, porta in asta lotti real estate in formato NFT (Non fungible tokens) martedì 21 giugno 2022.
Questa prima mondiale è realizzata in partnership con il Cannes City Hall e Pertimm, compagnia di base a Cannes, specializzata in intelligenza artificiale. Una parte dei soldi che saranno raccolti con le vendite sarà donata al Cannes Endowment Fund con lo scopo di finanziare progetti speciali per la salvaguardia dell’ambiente. Attraverso il progetto I Met My NFT, Cannes City Hall, Pertimm e Artcurial si sono imbarcati su un progetto pionieristico: modellare digitalmente 10 siti leggendari di Cannes. Questo è la prima volta che una municipalità digitalizza i suoi luoghi più iconici così da incorporarli nel metaverso e donargli una vita alternativa. Questa collezione di luoghi ed edifici sarà tradotta in blockchain, venduta quindi nella forma di un unico e non modificale pggetto intangibile. 

L’asta di Artcurial, guidata dal Maestro Arnaud Oliveux, si terrà il 21 giugno 2022 presso la Capitaneria di Port Canto che offre una vista a 360° dei dieci edifici che andranno all’incanto. Gli acquirenti potranno quindi includere questi NFT in una piattaforma di accesso al metaverso a loro piacimento, riceveranno poi un modellino 3D del luogo per cobinare l’esperienza digitale e fisica. Artcurial è festeggia la prima significativa asta dedicata agli NFT in Francia, da quando la legge francese concede alle case d’asta la possibilità di vendere  “intangibili”.

Ufficio stampa:

PCM Studio, Milano

press@paolamanfredi.com

 

La Malmaison, un tempo conosciuta come “La Villa del Grand Hotel,” sul Boulevard de la Croisette è diventata un centro d’arte con esposizioni prestigiose d’arte moderna e contemporanea. Nel metaverso il palazzo ospiterà mostre e diversi eventi culturali.

 

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.