ALPHACUBE

Installazione di Lorenzo Marini

a cura di Sabino Maria Frassà

promossa da Cramum all’interno di “FRIENDS”

dal 17 aprile al 24 novembre

Spazio THETIS, Venezia

Lorenzo Marini continua la sua ricerca artistica sull’estetica delle lettere. Affascinato dalla cultura orientale e da una contemporaneità in cui si scrive e si usano sempre meno le lettere, ha presentato dopo Milano anche a Venezia l’installazione AlphaCube, curata da Sabino Maria Frassà. L’opera, promossa dal progetto non profit Cramum, è parte della mostra Friends nello Spazio Thetis nell’Arsenale Nord di Venezia. 
Lorenzo Marini ha concepito uno spazio che è il rovescio del whitecube tanto amato dall’arte contemporanea. Uno spazio in cui le lettere sono “liberate” dal peso del significato. In un video racconto, ripreso anche da canali TV, l’artista introduce così lo spettatore all’esperienza AlphaCube: “Queste lettere diventano uno spazio che accoglie la nostra mente… finalmente la parola non deve dir qualcosa, ma è bellezza da ammirare.”

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.